Lichtblick Gastro GmbH
23 luglio 2024
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

#sundowner #afterworkdrink #summerparty - cercate la foto Insta perfetta? A Innsbruck è facile ottenerla, ad esempio in uno dei bar sul tetto. I locali eleganti non solo offrono una vista mozzafiato sulle montagne circostanti e sono quindi perfetti come hotspot fotografico, ma ispirano anche con drink deliziosi e un'atmosfera rilassata. Quando il termometro supera i 30 gradi e tutti gli altri si sentono in vacanza mentre voi sudate in ufficio, l'unica cosa che aiuta è la prospettiva di un drink rilassante dopo il lavoro. Ma anche dopo un giro turistico o una giornata in montagna, è bello concludere la serata in un'atmosfera accogliente. I bar sul tetto di Innsbruck sono il luogo perfetto per questo, oltre che per le esuberanti feste estive.

Il posto preferito dagli innamorati

Che cosa hanno in comune i rooftop bar di Innsbruck, a parte la splendida vista? Sono il luogo perfetto per un appuntamento! In alto sui tetti di Innsbruck, al tramonto e con una bibita fresca in mano, i sentimenti romantici sono garantiti. Perfetto per il vostro prossimo appuntamento su Tinder. E anche se l'incontro è deludente, il panorama non lo sarà di certo.

Scanalare il tetto aDLERS

Sulla strada verso nord dalla stazione ferroviaria principale si passa inevitabilmente davanti all'Hotel aDLERS Hotel aDLERS un hotel che è sinonimo di stile di vita moderno. Che si tratti di una vacanza in città o di un seminario aziendale, di un drink dopo il lavoro o di una festa: all'aDLERS ogni visita è qualcosa di molto speciale. Se volete assaporare l'aria di montagna senza salire sulla cabinovia, prendete l'ascensore fino al dodicesimo piano dell'aDLERS e salite a piedi fino al 13° piano. una volta raggiunta la "vetta", potrete godere non solo di una fantastica vista in estate, quando il tempo è bello, ma anche di un meraviglioso panorama dalla terrazza Havanna Bar non solo una vista meravigliosa, ma anche una bevanda fresca. I momenti salienti sono le Feste sul tetto con ritmi incandescenti e tanto buon umore. Di recente ho potuto constatarlo di persona: il 28 giugno si è svolta ancora una volta "Groove the roof". Si ballava e si faceva festa in modo esuberante.

Per quanto mi riguarda, mi piace un po' più tranquillo. Per questo sono tornato subito al dodicesimo piano. Lì, nel bar aDLERSla vista non è meno spettacolare e si possono gustare anche deliziosi drink. I cocktail sono disponibili a partire dalle 17.00, come ad esempio il "U Make Miso Happy" (leggete ad alta voce), uno dei drink d'autore che sono stati introdotti nel menu. Ma naturalmente è possibile fare un salto anche al mattino. Con questa vista, il cappuccino è due volte più buono. Non importa quando, non importa con chi, aDLERS merita sempre una visita.

Per un bicchierino al Motel One

Nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria principale a sud si trova anche il Motel One. Un hotel che non solo colpisce per la sua posizione comoda, ma anche, come avete capito, per il suo bellissimo bar sul tetto. Dopo una stressante giornata di lavoro, di solito ho un solo pensiero: prendere il treno e tornare a casa. Ma perché? Cosa c'è di male nel concludere la giornata lavorativa in un'atmosfera accogliente? Motel One E dato che si trova proprio accanto alla stazione ferroviaria, non è una distrazione. Quindi saltate il treno e prendete quello successivo (o quello dopo ancora). A volte fa davvero bene togliersi la pressione e concedersi qualcosa di buono. Da soli, in coppia o con i colleghi di lavoro/amici, una birra dopo il lavoro è ancora più buona sui tetti di Innsbruck.

vista panoramica a 360° garantita

Nel centro della città, non lontano da molte attrazioni turistiche, si trova il RathausGalerien. Questo centro commerciale ospita negozi al piano terra e alcuni ottimi ristoranti, altamente consigliati. Ma se siete alla ricerca di quel "certo non so che", prendete l'ascensore per salire in cima. Lì troverete il 360° Bar. È all'altezza del suo nome. Le pareti sono interamente vetrate e offrono una vista panoramica mozzafiato su Innsbruck e sulle montagne circostanti, qualunque sia il tempo. Anche se il ristorante è piccolo, con pochi posti a sedere, è arredato in modo bello e moderno. In estate, non dimenticate la protezione solare! Nelle giornate più calde, è possibile gustare il proprio drink anche all'aperto, sulla terrazza. È un'esperienza meravigliosa, soprattutto quando il sole tramonta. Il menu comprende classici come il mojito, il whisky sour e il mio drink estivo preferito in assoluto, l'Hugo. Anche i fan del Lillet hanno di che sbizzarrirsi: l'aperitivo di tendenza trova ampio spazio nel menu: dal Lillet very Berry al Lillet Coconut e Black Orange, nulla è lasciato a desiderare.


Concludete la serata con stile al The PENZ

Le palme ondeggiano nella mite brezza serale, il sole scompare lentamente dietro i tetti, lo shaker dei cocktail tintinna silenziosamente in sottofondo e voi tenete in mano un Bellini Royal: questo o qualcosa di simile è ciò che può sembrare quando si conclude la giornata all'American Bar del PENZ 5th floorl'American Bar del PENZ. Ma non importa quale drink scegliate, ce n'è per tutti i gusti. Una selezione di alta qualità di whisky, gin e rum, cocktail da tutto il mondo o un vino pregiato: il bar manager Greg punta sulla qualità

Il giovedì sera è la serata della musica

Un momento speciale e imperdibile per gli amanti della musica sono i Concerti di musica dal vivoche si tengono tutti i giovedì d'estate dalle 19.00 alle 22.00. Gli appassionati di jazz hanno pane per i loro denti, così come gli amanti dello swing, del latino o della bossa nova. Si esibiscono vari artisti, ci si può lasciare trasportare e concludere la giornata con stile e relax. Chi pensa che debba essere sempre qualcosa di alcolico si sbaglia. Che ne dite di uno Shirley Temple, per esempio? Il team di accoglienza del PENZ consiglia vivamente questo classico analcolico.

Summer in the City

E come sorpresa speciale, Greta Mellauner, Sales & Marketing Manager di The PENZ, ci ha dato la ricetta di un cocktail molto speciale. Adatto alla stagione: Summer in the City.

Cosa vi serve:

  • 5 cl di gin con mirtilli rossi
  • 3 cl di Rosé Cordíal (vino rosato al lampone e alla rosa)
  • 1,5 cl di Verjus
  • 2 cl di albume d'uovo

Agitare vigorosamente, versare in un bicchiere da martini e guarnire secondo il proprio umore e gusto.

Salute all'estate

L'estate invita a vivere le giornate con serenità. Questa sensazione è particolarmente piacevole con una bibita fresca in mano, il sole sul viso e gli amici al fianco. I rooftop bar di Innsbruck offrono l'ambiente perfetto e un tocco di savoir-vivre. Divertitevi e assaporate appieno l'estate.

Informazioni su

aDLERS
Brunecker Straße 1, 6020 Innsbruck

Telefono: +43 512 563100 Email:adlers@adlers.at

Instagram

Facebook

Motel One Innsbruck
Südbahnstraße 1/Top 1, 6020 Innsbruck

Telefono: +43 512 219353-0 Email:innsbruck@motel-one.com

Instagram

Facebook

Restaurant Lichtblick/360° Bar
Maria-Theresien-Straße 18/7. Stock, 6020 Innsbruck

Telefono: +43 512 / 56 65 50 Email:office@restaurant-lichtblick.at

Facebook

5th floor. Die American Bar im The PENZ
Adolf-Pichler-Platz 3, 6020 Innsbruck

Telefono: +43 512 / 57 56 570 Email:office@thepenz.com

Instagram

Facebook

Immagine di copertina: © Lichtblick Gastro GmbH

Articoli simili