20240816_132759-01
05 settembre 2024
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Non ho scritto questo articolo da sola - beh, forse sì, ma mi sono fatta aiutare nella ricerca. Ho chiesto il parere di parenti, amici e conoscenti perché, come tutti sappiamo, i gusti sono diversi. Ho fatto molte ricerche sui migliori hamburger della nostra città, e non è stato così facile. Non mangio più carne da circa un anno, ma se state pensando "Grazie, basta, voglio dei veri hamburger": innanzitutto, ci sono ottimi hamburger vegetariani e persino vegani, e in secondo luogo, mi sono fatta aiutare nella degustazione, anche dalla più grande tigre della carne al mondo: mio marito. Quindi sono sicura che c'è un hamburger per tutti i gusti!

LUDWIG: hamburger per tutti i gusti

Inizio subito con il nostro ristorante di hamburger preferito e ormai quasi "cult": il LUDWIG. Ci siamo stati con tutta la famiglia. Chi ci conosce sa che non siamo ospiti facili. In primo luogo, il nostro cane è quasi sempre con noi, in secondo luogo, non siamo i più tranquilli e, in terzo luogo, i gusti della nostra famiglia sono, diciamo, molto diversi. Io non mangio né pesce né carne, mio marito mangia di tutto di più e nostro figlio più piccolo non mangia proprio nulla. Difficile!

Adatto alle famiglie e ai vegetariani

Il LUDWIG è uno dei pochi ristoranti in cui siamo tutti felici! Anche se a prima vista non sembra, è ottimo per le famiglie. Il personale è estremamente cordiale. Ai bambini sono stati dati pastelli e set da tavola di carta da colorare mentre aspettavano il cibo. C'erano offerte speciali per i più piccoli e una vasta scelta di hamburger senza carne per me. Chiaramente, il premio per il miglior hamburger nella categoria vegetariani/vegani va a LUDWIG. Ho ordinato un hamburger vegano con patata dolce e ceci. Davvero perfetto: croccante e friabile all'esterno, meravigliosamente morbido all'interno. Il tutto è stato completato da guacamole, nachos, cipolle fritte, maionese al lime, foglie di spinaci e germogli. Sembra fantastico? Lo era! E dirò solo di sfuggita che mio marito era più che soddisfatto del suo "hamburger di carne".

Un finale da urlo

Un pasto veramente riuscito è perfetto solo se alla fine c'è qualcosa di dolce! E cosa si addice di più a un ristorante di hamburger di un originale dessert americano? Brownies molto umidi, serviti con una pallina di gelato alla vaniglia: non c'è niente di meglio. Se contate le calorie al LUDWIG, è colpa vostra. Semplicemente, godetevela!

Le Burger: il ristorante di hamburger nella DEZ

Il secondo ristorante che vorrei presentarvi fa parte di una catena in franchising con sedi in Austria, Germania e persino a Dubai: Le Burger! A Innsbruck, la filiale si trova nel centro commerciale DEZ. Shopping e hamburger - se non è un'accoppiata perfetta! A Le Burger non ero sola, ma ho avuto un aiuto, tra cui la persona più difficile che conosca: mio figlio. Prima di tutto: non voleva un hamburger, ma era soddisfatto al 100% del suo hot dog. Non succede spesso e questo la dice lunga. Io ho preso, come poteva essere altrimenti, un hamburger vegetariano. A dire il vero, la polpetta vegana di zucchine era buona. Ma se non volete mangiare carne, probabilmente è meglio andare da LUDWIG o da Swing Kitchen (di cui parleremo più avanti). Tuttavia, Le Burger è molto popolare tra le "tigri della carne" della mia cerchia di amici, e anche il mio secondo figlio e mio marito hanno trovato gli hamburger ottimi.

Crea il tuo hamburger personale

La scelta è vastissima e la cosa migliore è che potete creare il vostro hamburger personalizzato. Primo passo: scegliere tra hamburger, bacon burger, chicken burger, veggie burger e così via. Il secondo passo è pensare a quale panino desiderate. Lo splendido e soffice panino di brioche? Oppure deve essere a basso contenuto di carboidrati? Allora scegliete la torta di riso. Si può scegliere anche tra panini ad alto contenuto proteico e senza glutine. E ora veniamo alla parte più importante, almeno per mio marito: la scelta della salsa! E ha ragione, una buona salsa può rendere più piccante qualsiasi hamburger. Non sempre deve essere sofisticata, a volte basta una buona maionese. A volte si ha voglia di un po' più di sapore e si opta per una salsa piccante. Oppure vi piace l'esotico, nel qual caso l'ananas al curry sarebbe la scelta giusta. In ogni caso, niente funziona senza salsa. Le Burger non è mai a corto di salsa, perché c'è un distributore di salsa a cui ci si può servire in caso di esaurimento. Nella quarta fase si decidono gli extra, come cipolle, verdure o nachos, ad esempio. Se volete ancora di più, potete ordinare altri extra nel quinto passaggio con un piccolo sovrapprezzo.

La mia conclusione: un ristorante super bello dove ci si sente subito a casa. Esattamente il tipo di interni che vorrei in un ristorante di hamburger. Particolarità: le panchine a dondolo. Personale cordiale, buon cibo e una location perfetta per concludere in bellezza una giornata di shopping con gli amici.

Un altro ottimo ristorante di hamburger nella zona della DEZ è il Coffeebar Innsbruck. Qui si possono gustare hamburger sostanziosi, bevande rinfrescanti e musica rock in un'atmosfera rilassata e accogliente.

Swing Kitchen: Real Taste – Real Vegan

Veniamo ora a un fast-food di hamburger, e no, non vi sto presentando l'ultima filiale di Burger King, ma il Swing Kitchen. L'azienda a conduzione familiare, che mira a sostituire i piatti tradizionali dei fast food con alternative più sostenibili e salutari, è stata fondata a Vienna nel 2015 da Charly e Irene Schillinger. Oggi l'azienda conta 14 ristoranti in tre Paesi: una vera e propria storia di successo. Ma cosa rende Swing Kitchen così speciale? Il menu comprende hamburger freschi e succosi, croccanti nuggets, patatine fritte dorate e deliziosi dessert come il tiramisù e la cheesecake: vero soul food, ma vegano! So che ad alcuni potrebbe sembrare noioso, ma fidatevi di me. Swing KitchenMio marito, la più grande tigre della carne e amante del fast food, ha risposto alla mia domanda sul miglior hamburger della città con "probabilmente il ". Quindi, a tutti coloro che amano i fast food: La prossima volta che avete voglia di un cheeseburger, perché non provare qualcosa di nuovo?

Glorious Butcher: cibo spazzatura davvero buono

A volte si mangia per il corpo e a volte per l'anima! E a volte c'è bisogno di cibo spazzatura, semplice e delizioso! Il mio consiglio, se ne avete voglia: il ristorante Glorious Butcher sulla piazza del mercato di Innsbruck. Glorious Butcher Se state seguendo una dieta a basso contenuto di carboidrati e di grassi, è meglio che evitiate:"Mi dispiace, non vendiamo insalata, tranne che sugli hamburger" Ma c'è tanto gusto. Vi aspettano deliziosi hamburger, patatine e waffle. La scelta di sedersi all'interno o all'esterno è a vostra discrezione. Potete anche portarvi il cibo da casa o farvelo recapitare comodamente a casa. Cosa c'è di meglio che accoccolarsi a casa, accendere Netflix e gustare un hamburger? Benessere per l'anima!

Consigli tra amici

Ho qualche altro consiglio da darvi. Come già accennato, ho chiesto anche ai miei amici e alla mia famiglia, di cui non voglio nascondervi le opinioni, soprattutto quelle del mio fratellino. Anche lui cucina molto bene e ama la buona cucina. I suoi consigli sono il Zum Wohl Tirol e il Your Placel a Wiltener Platzl. Anche la mia collega blogger Lea ha provato quest'ultimo e lo ha trovato buono, come potete leggere in questo post. Mio marito, invece, ama il fast food e per questo raccomanda Bekos Grill-Imbiss.

Sono sicura che tutti troveranno il loro hamburger perfetto a Innsbruck, sia che siate amanti della carne, vegetariani o vegani. E nel caso in cui non ne abbiate ancora abbastanza e vogliate cimentarvi in cucina: Nadja ha la ricetta dell'hamburger perfetto!

Informazioni su di noi

Ludwig – Das Burger Restaurant
Museumstraße 3
6020 Innsbruck


Telefono: +43 (0)512 319 222HomepageInstagram







Le Burger im DEZ Amraser-See-Straße 56 6020 Innsbruck Telefono: +43 (0)512 909 040 Email:innsbruck@leburger.atHomepageInstagram

Coffeebar
Bleichenweg 18
6020 Innsbruck



Telefono: +43 (0)512 369323 Email:office@coffeebar-innsbruck.comHomepageInstagram

SWING Kitchen
Herzog-Friedrich-Straße 28/1
6020 Innsbruck


E-Mail: office@swingkitchen.comHomepageInstagram

Glorious Butcher
Innrain 2
6020 Innsbruck

Telefono: +43 664 88337760 Email:

GB-I-Marktplatz@soulkitchen.worldHomepageInstagram

Articoli simili