Ansicht Abend_Blick Hohe Munde
05 luglio 2024
Lingua originale dell'articolo: Deutsch Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Ci sono persone che trascorrono le vacanze esclusivamente in campeggio. I miei genitori non erano tra questi. E, a dire il vero, nemmeno io da bambina ero particolarmente entusiasta di trascorrere una notte in tenda o in camper. Ecco perché ero scettica quando mio marito voleva portarci in campeggio per la prima volta. Probabilmente perché conosceva me e le mie riserve, aveva scelto un bellissimo campeggio "glamping". Per farla breve: È stata una vacanza meravigliosa e la mia passione per il glamping si è accesa.

Ed è proprio per questo che sono lieta di potervi presentare due fantastici campeggi nella regione di Innsbruck. Entrambi garantiscono una sistemazione perfetta per tutti i gusti. Che si tratti di una piazzola per tenda o roulotte/motorhome, di una lussuosa tenda glamping, di un lodge o di una casa galleggiante, qui ce n'è per tutti i gusti.

Un paradiso per generazioni

Nella soleggiata catena montuosa di bassa montagna, lontano da tutte le strade di passaggio e tuttavia a soli sette chilometri da Innsbruck, si trova il Ferienparadies Natterer See. 90 anni fa, i nonni dell'attuale proprietario Georg Giner iniziarono a realizzare la loro visione di un piccolo paradiso per le vacanze. Ci sono voluti due anni per costruire il Natterer Seeil campeggio è stato gradualmente ampliato e ingrandito, e ancora oggi si fa di tutto per garantire che gli ospiti, che tra l'altro provengono da oltre 70 Paesi, si divertano molto.

La sistemazione giusta per ogni gusto

A mio parere, la parola "paradiso" è usata eccessivamente. Ma nel caso del Ferienparadies Natterer See si applica. Perché cosa serve per una vacanza paradisiaca? Innanzitutto, l'alloggio giusto. Che può significare qualcosa di diverso per ognuno. Che si tratti di una tenda, di un camper, di un appartamento, di una casetta, di una casa mobile o di una casa galleggiante, al Lago Natterer See ognuno troverà ciò che cerca. Una posizione idilliaca, circondata dalla natura, con una splendida vista e anche vicino a una grande città con con luoghi e attrazioni interessantirende l'alloggio perfetto.

Concedetevi un po' di relax con vista sul lago

Naturalmente non vengono trascurate nemmeno le prelibatezze culinarie. Ferienparadies Natterer Al See, la pizzeria "da Giorgio" e il ristorante self-service da asporto si occupano del vostro benessere fisico. C'è qualcosa di meglio che cenare con vista sull'acqua e una bibita fresca in mano mentre il sole tramonta? Difficile, vero? Se preferite mangiare in città, nessun problema. Innsbruck, con tutti i suoi ottimi ristoranti e locali notturni, è a due passi.

Divertimento acquatico nel proprio lago balneabile

Non importa con chi si viaggia, se con gli amici, la famiglia o da soli, una cosa non deve mai accadere: La noia. Se, come me, vi accontentate di un'escursione diversa ogni giorno Escursione ogni giorno è sicuramente nel posto giusto in Tirolo. Ferienparadies Natterer See Ma, naturalmente, offre molto, molto di più. Soprattutto i genitori sanno che una buona animazione per bambini, ottimi parchi giochi e un lago balneabile con scivoli d'acqua valgono oro. Il lago balneabile con baia per bambini e circondato da prati verdi per prendere il sole è il centro del complesso turistico, dove si incontrano gli amanti del divertimento, dello sport e dell'avventura. Termini come mega parco acquatico con Action Tower XXL, trampolino acquatico Bouncer XXL o ponte acquatico WiggleBridge fanno venire voglia di entrare in acqua, non è vero? Ok, sarò sincero, io personalmente non sarei tentato, ma i miei uomini, come probabilmente tutti gli altri giovani e i giovani di cuore, sì! Se, come me, preferite prendervela comoda, potete rilassarvi con un buon libro e lasciare che il sole splenda sulla vostra pancia.

Glamping: il campeggio glamour

Perché anche questo fa parte di una vacanza paradisiaca: il relax. Il che ci riporta al primo punto: Glamping (campeggio glamour). Per me è puro relax! Ferienparadies Natterer See The è orgoglioso di aver portato nella Repubblica alpina il primo parco glamping dell'Austria. Il Nature Resort offre tende safari di alta qualità , lodge in legno e barili di legno di pino. Un punto di forza architettonico è la Spazio verde per case minuscole. Offre spazio per due persone ed è senza dubbio il nido perfetto per gli innamorati. Almeno questa è la mia idea di vacanza romantica. Il punto forte è la finestra panoramica, attraverso la quale si ha una meravigliosa vista sul lago Natterer See dal proprio letto. Addormentarsi o svegliarsi così è un lusso!

A proposito di lusso e romanticismo: questo è anche ciò che le Case galleggianticase galleggianti completamente attrezzate e modernamente arredate. Un solarium privato con barbecue, un comodo lettino e un accesso privato al lago sono i punti di forza. Se ho stuzzicato la vostra curiosità, perché non dare un'occhiata al sito web di Lea? Potete scoprire tutto sul glamping sul Lago Natterer See in questo blog post.

Il Gerhardhof: campeggio 365 giorni all'anno

Probabilmente il posto più bello del Tirolo per me è il Altopiano di Mieminger - si trova il Gerhardhof. Come il paradiso delle vacanze del Natterer See, il Gerhardhof è molto più di un "semplice" campeggio. Che siate in camper, in roulotte o in tenda, che siate solo di passaggio o che vogliate trascorrere qui tutta la vostra vacanza: al Gerhardhof ogni campeggiatore troverà il posto giusto. E tutto l'anno. Nei mesi estivi si può anche pernottare in una delle lussuose tende glamping. Ma anche chi preferisce le proprie quattro mura e un letto "vero" è il benvenuto al Gerhardhof: Nove spaziose camere sono state ristrutturate con grande sensibilità per l'antica sostanza del Gerhardhof.

Nel vero senso della parola: un campeggio eccellente

La mia collega Lea ha avuto il permesso di trascorrere una notte al campeggio e di metterlo alla prova per voi, per così dire. Sono passati quasi quattro anni e il Gerhardhof non sembra più essere un consiglio da insider. Questo è sicuramente dovuto anche alle ottime recensioni degli ospiti su vari portali di prenotazione. "Siamo orgogliosi di essere stati votati dal Deutscher Camping-Club e.V. come uno dei campeggi più belli d'Europa. Anche l'ADAC ci ha assegnato nuovamente cinque stelle nella categoria di classificazione più alta. Questa valutazione superiore alla media ci rende uno dei dieci supercampeggi ADAC in Austria e uno dei 158 in tutta Europa", afferma Peter Bußjäger, uno dei tre soci e amministratore delegato del Gerhardhof.

Per il bene dell'ambiente

Oltre alle eccellenti valutazioni degli ospiti, secondo Bußjäger, il tema della Sostenibilità gioca un ruolo importante e contribuisce alla popolarità del campeggio: "Perseguiamo un concetto olistico: ad esempio, otteniamo acqua fresca di montagna dalla nostra sorgente. Il nostro impianto di trattamento delle acque grigie purifica ogni giorno 6.000 litri di acqua delle docce, che riutilizziamo per gli sciacquoni dei bagni, risparmiando così acqua in modo efficiente. Anche per la produzione di energia puntiamo sul fotovoltaico, sul recupero energetico e sulla sostenibilità"

Divertimento, giochi e sport

Al Gerhardhof non c'è spazio per la noia. Gli amanti dello sport possono sfogarsi con il beach volley, il tiro con l'arco o l'equitazione. Purtroppo non ho mai soggiornato in questo campeggio, ma dato che viviamo nelle vicinanze, il Gerhardhof è una delle nostre mete preferite per le escursioni. Si trova nel mezzo di una bellissima pineta e offre una vista meravigliosa sulle montagne circostanti. Questo lo rende un punto di partenza o di arrivo ideale per escursioni in bicicletta e a piedi. Dopo un po' di esercizio fisico, il posto migliore per rinfrancarsi è la Locandache fa parte del Gerhardhof da generazioni. Il cibo è semplicemente delizioso. Il mio punto forte è il parco giochi adiacente: mentre gli adulti si godono un pasto accogliente, i bambini possono sfogarsi. Questo vale tanto oro quanto pesa - o i prezzi leggermente più alti che dovete aspettarvi quando mangiate qui.

Acqua, yoga, sport: puro relax

Il pittoresco laghetto naturale di 800 metri Laghetto naturale è riservato agli ospiti del Gerhardhof. È comprensibile, ma sono comunque invidiosa, perché è davvero bello e offre un modo gradito per rinfrescarsi nelle giornate più calde. La situazione è diversa per i Corsi di yogatiro con l'arco o lezioni di equitazione. "Tutti possono iscriversi", mi dice il signor Bußjäger. Un po' più lontano, a pochi passi dalla pineta, si trova la piattaforma di yoga "atemPAUSE". Un ottimo modo per iniziare o concludere la giornata con lo yoga. Se siete interessati ai corsi, date un'occhiata qui. Io, per esempio, lo farò sicuramente.

Infine, va detto - e per me è fondamentale - che anche i cani sono i benvenuti in campeggio. Se volete saperne di più, ho scritto qui "Vacanze con i cani".

Sono certo che ogni campeggiatore, ogni glamper e tutti coloro che desiderano diventarlo potranno godersi il Ferienparadies Natterer See o al Gerhardhof troverà la sistemazione giusta! Ma se cercate una località diversa, qui potete trovare tutti i campeggi della regione. Ovunque e comunque trascorriate le vostre vacanze, vi auguro in ogni caso una splendida estate.

Ulteriori informazioni

Ferienparadies Natterer See




Natterer See 1 6161 Natters/Tyrol Telefono: +43 512 54 67 32 Email:info@natterersee.comHomepage, Facebook, Instagram







Gerhardhof Sonnenplateau Camping Gerhardhof GmbH Gerhardhof 1 6413 Wildermieming/Tirolo Telefono: +43 5264 5240 Email:kontakt@gerhardhof.atHomepage, Facebook, Instagram

Articoli simili