Featured-Image
16 novembre 2020
Lingua originale dell'articolo: English Informazioni Traduzione automatica. Velocissima e quasi perfetta.

Le montagne e le foreste che circondano Innsbruck sono piuttosto epiche, non mentiamo. Ma non c'è bisogno di lasciare la città per godersi la bella natura. È il momento di scoprire i parchi di Innsbruck. Queste piccole sacche di verde si trovano in tutta la città e sono perfette per godersi la natura pur rimanendo vicini a casa.

Quindi prendi i tuoi occhiali da sole (o la tua sciarpa, a seconda della stagione) e controlla questi bellissimi parchi.

IL MAESTOSO HOFGARTEN

Situato proprio nel centro della città, l'Hofgarten (o "giardino imperiale") è sicuramente il primo parco di Innsbruck. Sentieri di ghiaia separano i prati splendidamente curati, e c'è un bellissimo padiglione antico nel centro dove gli imperatori austriaci una volta tenevano i loro concerti e ricevimenti reali. Ma la cosa migliore da fare nell'Hofgarten è semplicemente guardare in alto. Sopra di te ci sono alcuni degli alberi più antichi della città, alcuni dei quali furono piantati dalla stessa imperatrice Maria Teresa. Questo baldacchino naturale cambia ad ogni stagione, dandoti qualcosa di nuovo da scoprire ogni volta che visiti l'Hofgarten.

Quest'inverno, l'Hofgarten ospiterà anche il meraviglioso parco luminoso Lumagica, una collezione di oltre 300 sculture illuminate che danno vita al parco di notte. Il parco luminoso Lumagica aprirà il dicembre 2020, si prega di controllare il sito web per le informazioni più aggiornate sugli orari di apertura.

IL RÖMERPARK PER FAMIGLIE

Vicino a Innsbruck c'è il villaggio di Rum (sì, questo è il suo vero nome) e alla periferia di Rum c'è il Römerpark. Questo piccolo e grazioso parco ha un'atmosfera naturale con una vista mozzafiato sulle montagne ed è il luogo ideale per una giornata in famiglia. I bambini possono scatenarsi nel parco giochi, inseguire le anatre nello stagno o sporcarsi nella sabbiera. C'è anche una pista di ghiaccio in inverno, completa di piccole statue di pinguini a cui aggrapparsi se ci si sente un po' traballanti!

IL COLORATO WALTHERPARK

Il Waltherpark è sempre pieno di colori, e non solo per le case dipinte alle sue spalle. Questo piccolo parco vicino al fiume Inn ospita la società Vogelweide, che organizza concerti ed eventi con l'obiettivo di trasformare il parco in una comunità culturale per tutti. Dagli scambi di libri ai programmi radiofonici dal vivo e alle esibizioni musicali sul tetto, il Waltherpark è davvero uno spazio culturale in cui tutti possono essere coinvolti.

IL CLASSICO RAPOLDIPARK

Il parco Rapoldipark, situato proprio dietro il centro commerciale Sillpark, è un parco per tutti. E davvero, intendo tutti. Ci sono famiglie che giocano nel parco giochi, gruppi di studenti che bevono birre post-esame, lezioni di yoga all'aperto. Una delle principali piste ciclabili della città passa proprio attraverso il centro del parco, così come il sentiero per il sobborgo di Pradl. Il Rapoldipark è un'incarnazione vivente di Innsbruck ed è il miglior posto della città per osservare la gente. Se volete scoprire la vera Innsbruck e i suoi meravigliosi cittadini, avete trovato il vostro posto.

Articoli simili